Riso nerone integrale alce nero biologico 500 gr. Il Riso Nerone Integrale Alce Nero Biologico 500g è coltivato in Italia, ha chicchi di colore nero e si abbina perfettamente alle ricette a base di pesce, condito con olio extravergine di oliva.
Il riso nero è originario della Cina ma viene coltivato in particolari zone della pianura padana dal 1997, anno in cui è stato introdotto in Italia. La leggenda vuole che, un tempo, i contadini lo coltivavano solo per l'imperatore e la sua corte, che lo consumavano per le sue proprietà nutrizionali e afrodisiache. Si tratta di un riso integrale piacevolmente aromatico, dal profumo orientale che ricorda un aroma fra il legno di sandalo e il pane appena cotto. Ha chicchi piccoli, allungati e si mantiene sempre al dente, anche grazie ai lunghi tempi di cottura (circa 40 minuti).
Rispetto al riso raffinato, il riso Alce Nero Nerone è ricco di fibre e mantiene un quantitativo più elevato di vitamine e sali minerali. Il colore nero denota inoltre la presenza di sostanze antiossidanti nel rivestimento dei chicchi di riso.